Linee Guida per la Creazione di Contenuti Video con KuriU

In questa pagina troverai le linee guida per creare un contenuto perfetto come Cretor KuriU

Linee guida

Tema del Video

Il tema del video viene definito internamente dal team KuriU basandosi sui topic stagionali stabiliti nel piano editoriale. Il team KuriU chiederà al creator di creare un video inedito da pubblicare sul profilo Instagram di KuriU in collaborazione con il profilo del creator.

Copertina e Sponsorizzazione

La copertina del reel sarà fornita da KuriU. Il video pubblicato sarà soggetto a sponsorizzazioni, rappresentando un vantaggio anche per il creator, che ne beneficia a costo zero.

Brief Dettagliato

Il creator riceverà un brief dettagliato con le linee guida per:
  • Uso del logo KuriU
  • Call to action 
  • Altri aspetti legati al contenuto e allo storytelling, come tone of voice, deadline, ecc.

Condivisione sui Social Media

Il video sarà condiviso da KuriU anche sugli altri profili social: YouTube, TikTok, Facebook, con tag al creator.

Sottotitoli | Font e Stile

  • Font da usare: POPPINS Grassetto, tutto in maiuscolo
  • Stile sottotitoli (Fonte CUPCUT): Se non disponibile, utilizzare uno stile simile
  • Colore testo: Bianco
  • Sfondo: Viola o arancione
  • Grandezza: 9
 

Traccia Video

Il creator riceverà una traccia video per il corretto posizionamento dei sottotitoli e del logo.

Controllo Ortografico

Controllare ogni parola. Se c’è un apostrofo, assicurarsi che non vada a capo, ma resti su un unico livello.

Logo KuriU

Usare solo il PNG fornito da KuriU, mantenendo la misura e la posizione fornita dall’immagine PNG.

Il creator si impegna a rispondere ai commenti, promuovendo l’app KuriU e incoraggiando gli utenti a scaricarla. Ricorda di utilizzare l’emoji: 🎈.

  • Formato Video: MP4
  • Risoluzione: 1080×1920 (9:16) per i reel
  • Durata Massima: 60 secondi
  • Assicurarsi di avere i diritti d’uso di tutte le musiche, immagini e contenuti inclusi nel video.
  • Evitare l’uso di materiale protetto da copyright senza autorizzazione.
  • Raccontare una storia coinvolgente e autentica che rispecchi i valori di KuriU.
  • Utilizzare uno stile di narrazione che coinvolga e intrattenga la community di KuriU.
  • Includere chiare call to action per promuovere il download dell’app KuriU, definite nel brief.

Scarica il mediakit

Qui potrai scaricare la cartella contenente il materiale necessario per la realizzazione di un video secondo linee guida KuriU